Un pò di storia (settembre 2006)

Una sera d'estate, sulla spiaggia, davanti alle cascine...
- Ehi don
- Dimmi Andrea
- Dobbiamo trovare qualcosa da fare a questi ragazzi, hanno un sacco di tempo libero ma poche proposte per impiegarlo nella maniera giusta
- Ci sono le riunioni GVS
- Hai ragione, però è solo una volta alla settimana, ci vorrebbe qualcosa che li impegnasse anche gli altri giorni, magari di sportivo! I ragazzi mi hanno chiesto tante volte ti mettere su una squadra per iscriverci ad un torneo, il problema è trovare il torneo giusto, dove possa emergere il vero valore dello sport, fatto di amicizia, di divertimento, di voglia di stare bene insieme, purtroppo non vedo nulla di tutto questo in ciò che mi circonda... Hai qualche idea?
- Forse si: potremmo partecipare al torneo di calcio organizzato dal
C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), è rivolto principalmente alle Parrocchie, ci gioca anche la squadra dei preti, che ne pensi?
- Mi sembra un'ottima idea, lo dico subito ai ragazzi!!!
...
Ecco com'è nata la nostra squadra: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in onore dei Santi Patroni di Arenzano, un gruppo di amici uniti dalla voglia di giocare a pallone ma soprattutto dal desiderio di crescere insieme condividendo la passione per il calcio. Sostenuti dal nostro grande allenatore Maurizio e da altre persone che si sono offerte di darci una mano come Nico (preparatore atletico e giocatore), Vander (Vicepresidente) e Gianni (Presidente e allenatore dei portieri), ci stiamo preparando al meglio per questo torneo, sudando sul campo dei Frati Carmelitani (che ringrazio per la loro disponibilità) e lungo la passeggiata di Arenzano. Al momento le strutture a disposizione non sono molte ma la voglia e l'impegno sono alle stelle, per questo posso dire che il nostro obiettivo è già stato in gran parte raggiunto. Naturalmente, come ogni squadra che si rispetti, avremo bisogno del sostegno anche di chi è fuori dal campo, vi aspettiamo numerosi alle partite!!!

Andrea

La squadra stagione 2006/2007
La squadra (stagione 2006/2007)